« Torna indietro

Baby gang di rapinatori

Genova, sgominata baby gang di rapinatori: le indagini sono durate 3 mesi

Genova, sgominata baby gang di rapinatori: le indagini sono durate 3 mesi

Pubblicato il 23 Giugno, 2020

Genova – Sono durate circa tre mesi le indagini condotte dai poliziotti del Commissariato Centro, per identificare alcuni membri di una baby gang  che, nel corso degli ultimi mesi del 2019, hanno turbato la tranquillità di alcune zone residenziali del centro cittadino e che, oggi, è stata sgominata.

Baby gang: la dinamica dei fatti

La baby gang, un gruppo di ragazzi minorenni che si fa chiamare i “SANTANA” , a metà novembre aveva accerchiato e aggredito un coetaneo che stava prelevando  alcuni generi alimentari da un distributore automatico. Dalle immagini delle telecamere di sicurezza  che ha cristallizzato la scena è emerso che una decina di ragazzi e ragazze lo avrebbero circondato e picchiato.

Baby gang: il movente

Dalle indagini è emerso che il gruppo avrebbe anche aggredito a botte e colpi di casco un altro giovanissimo “accusato”, secondo uno dei leaders del gruppo, di aver guardato “troppo” la fidanzata di un membro della gang.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni ha seguito tutto il lavoro d’indagine riconoscendo la gravità dei fatti e le modalità di azione come effettuate da criminali già esperti, reputando opportuna la misura della custodia cautelare in carcere per due di loro, due ragazzi genovesi di 16 e 17 anni, e la denuncia in stato di libertà per un terzo.

Attualmente i due giovani sono ancora in regime di custodia.

About Post Author