« Torna indietro

Genova, tragedia sul monopattino: Federica aveva 34 anni

Genova- Un tragico incidente si è verificato ieri a Genova. Una donna di 34 anni, Federica Picasso, è morta dopo essere travolta da un tir mentre era a bordo del suo monopattino. La tragedia si è consumata in zona Marassi, all’incrocio tra via Fereggiano e corso De Stefanis dove è intervenuta la polizia locale per ricostruire la dinamica di quanto successo. In base ad una primissima ricostruzione effettuata dagli agenti della Municipale, un autocarro avrebbe urtato la giovane sul mezzo elettrico, facendola cadere a terra. Ma un’altra ipotesi è che la vittima sia caduta e che il mezzo pesante l’abbia investita.

Genova: la dinamica dei fatti

A quanto pare, Federica aveva appena portato la figlia di sei anni a scuola, ha spiegato il marito, arrivato dopo circa un’ora sul luogo della tragedia. L’uomo, italiano, che era alla guida del tir è risultato negativo all’alcoltest, dopo essere stato interrogato dagli agenti della la sezione infortunistica della polizia locale è stato lasciato andare.

Genova, tragedia sul monopattino: il commento del sindaco Bucci

“Io e gli altri sindaci delle città metropolitane abbiamo chiesto al governo che ci sia al più presto una più efficace regolamentazione per la circolazione dei mezzi come i monopattini elettrici, purtroppo oggi non è compito del sindaco normare il traffico e la viabilità ma servono leggi a livello nazionale” – commenta il primo cittadino di Genova Marco Bucci.

Una pioggia di messaggi di cordoglio per la morte di Federica Picasso, in tanti, anche attraverso i social, hanno lasciato un ricordo e si sono stretti attorno alla figlioletta e al marito

 

 

About Post Author