« Torna indietro

Geolier col jet privato da Napoli a Sanremo. Foto cancellata, ma infuria la polemica

Pubblicato il 6 Febbraio 2024

Sanremo non è ancora iniziato e già c’è un bel po’ di carne da mettere sul fuoco delle polemiche. Una delle più recenti ha riguardato il rifiuto di Jannik Sinner di partecipare a Sanremo, decisione che ha spaccato l’opinione pubblica in due. La Federazione Tennis Italiana si è molto arrabbiata per il polverone alzato sul tennista azzurro e lo stesso Amadeus ha fatto retromarcia, ribadendo che Sinner ha la piena libertà di fare ciò che vuole.

Archiviata una polemica ne è arrivata subito un’altra a firma di Geolier, il rapper napoletano che già ha sollevato molte critiche per la decisione di scrivere la sua canzone in napoletano “maccheronico”, senza seguire alcuna regola grammaticale. Per garantirsi la partecipazione di Geolier, che ha dominato le classifiche musicali italiane, Amadeus ha addirittura modificato il regolamento consentendogli di partecipare con una canzone scritta interamente in napoletano.

La polemica del jet

Geolier però è stato protagonista di un’altra polemica “nuova di zecca”. Dal suo profilo Instagram ha pubblicato una foto che lo ritrae comodamente sdraiato su un sedile che sembra essere quello di un jet privato con tanto di scritta “Sto a Sanrem”. A quanto pare il rapper napoletano avrebbe percorso la tratta Napoli-Sanremo con il suo jet privato, cosa che fatto infuriare gli hater e i follower, soprattutto quelli particolarmente attenti.

Geolier non immaginava che quella foto avrebbe provocato un tale trambusto, quindi ha subito cancellato il post. La “frittata” però era fatta, il web perdona ma non dimentica, e così l’inflessibile Selvaggia Lucarelli, che da poco ha archiviato la polemica per la morte della ristoratrice Giovanna Pedretti, ha fatto lo screenshot della foto e l’ha condiviso sul suo profilo con questa didascalia: “Geolier a Sanremo con l’aereo privato. Poi cancella”.

Il caso così è diventato nazionale e ci sono furiose polemiche contro Geolier, in arte Emanuele Palumbo. Da cosa nasce la protesta? Dal fatto che diversi vip, anche per percorrere tratte piuttosto brevi, utilizzano i jet privati piuttosto che mezzi più ecologici e meno inquinanti.

La polemica sta montando a livello mondiale, poiché altri vip del calibro di Drake, Taylor Swift e la famiglia Kardashian sono stati accusati di utilizzare i loro jet privati per percorrere poche decine o centinaia di chilometri, contribuendo ad aumentare l’inquinamento globale. Da parte di Geolier al momento nessuna replica.