« Torna indietro

German Denis, emozioni e brividi al “Granillo”

Pubblicato il 1 Maggio, 2022

Una partita che ha chiuso la stagione casalinga della Reggina quella andata in scena al Granillo nella giornata di ieri. Un risultato che ha concluso una stagione negativa (1-4), salvata solo dall’operato di mister Stellone, chiamato in panchina nel momento più buio della stagione.

I circa 3mila tifosi presenti allo stadio non hanno potuto che tirare un sospiro di sollievo: salvezza raggiunta e stagione conclusa.

Le emozioni non sono però mancate con il probabile addio di German Denis. L’attaccante argentino ha siglato la sua unica rete in casacca amaranto della stagione, diventando il calciatore straniero più prolifico della storia amaranto. Ma non solo. El Tanque -con molta probabilità- ha giocato l‘ultima partita da calciatore con i reggini. Il suo ruolo all’interno del club di Via delle Industrie potrebbe cambiare nei prossimi mesi, passando a quello dirigenziale.

Emozioni forti al momento della rete e nel secondo della sostituzione dove, nella mente dei tifosi, sono apparse tutte le immagini dei gol siglati nell’annata della promozione. L’omaggio con la standing ovation e il mondo del calcio che si è inchinato ad uno dei più grandi calciatori che la storia (almeno della Reggina) ha avuto.

La certezza è una, di German Denis a Reggio Calabria se ne parlerà ancora per tanto tempo. Una lunga lista che da anni vede i vari Cozza, Amoruso, Bianchi, Giacchetta, Poli, Franceschini… adesso aggiungere anche il nome del Tanque.

About Post Author