« Torna indietro

GF Vip 8, la selezione “anti-trash” si fa sempre più rigida: dalle sorelle Boccoli e Samira Lui, ecco tutti i nomi papabili

Pubblicato il 20 Luglio 2023

Pier Silvio Berlusconi ha dato il via ad una nuova epoca su Mediaset e ha deciso di avviare quella che è stata definita una pulizia “anti-trash”. Sono cadute teste eccellenti come quella di Barbara D’Urso, che si è sfogata duramente e di Belen Rodriguez e anche Ilary Blasi sembra a forte rischio.

Intanto a settembre partirà la nuova edizione del GF Vip 8 e si stanno cercando i personaggi che entreranno nella nuova casa. L’ultima edizione è stata molto criticata per i comportamenti ritenuti inadeguati, volgari e a tratti addirittura violenti dei protagonisti, tant’è che Signorini è dovuto scendere più volte in campo per richiamare i gieffini e lo stesso Berlusconi si è molto adirato.

Ragion per cui la selezione di quest’anno sarà molto più rigida, anche se sono già comparsi alcuni nomi papabili vicini alla firma.

GF Vip 8: chi saranno i nuovi coinquilini?

Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma sembra essere molto vicino l’accordo con Samira Lui, ex miss Italia, professoressa de L’Eredità e protagonista dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Un personaggio pulito che piace al pubblico e che quindi sembra aver superato la rigida selezione di Berlusconi.

Altro nome in pole position è quello di Giorgia Venturini, conduttrice di X Style e già naufraga de L’Isola dei Famosi. Da circa un anno è diventata mamma della piccola Sole Tea e questo rappresenterebbe l’unico ostacolo alla sua partecipazione.

Ci potrebbe essere poi un clamoroso ritorno in tv delle sorelle Brigitta e Benedicta Boccoli, anche loro accettate di buon grado da Berlusconi. Infine si sta “pescando” anche nel mondo della musica, dove i colloqui sono sempre più fitti con Fiordaliso, e tra i nomi papabili ci sono anche quelli di Marcella Bella e Donatella Rettore.

Un nome del tutto nuovo sarebbe invece quello di Silvia Magarre, una delle protagoniste di Primo Appuntamento, il reality su Real Time dove trovare l’amore. Pur avendo partecipato ad un programma televisivo, non può essere considerata una vip a tutti gli effetti, e quindi porterebbe quella carica di novità e di freschezza che Berlusconi cerca.

I personaggi bocciati di Berlusconi

La selezione quest’anno è più dura che mai e infatti Berlusconi ha già bocciato 4 nomi proposti da Signorini: Antonio Razzi, Carmen Di Pietro, il figlio Alessandro Iannoni e Justine Mattera. Su quest’ultima però sembra che ci sia stato un ripensamento da parte del patron di Mediaset, quindi la showgirl potrebbe essere ingaggiata.

Tantissimi altri personaggi sono stati bocciati anche perché avrebbe un profilo OnlyFans, cosa non affatto gradita a Berlusconi che vuole invece proporre un’edizione pulita e senza parolacce, fruibile per un pubblico di qualsiasi età e per tutta la famiglia.