« Torna indietro

Giampaolo nuova guida tecnica del Torino

Il nuovo l’allenatore del Torino per la stagione 2020-2012 sarà Marco Giampaolo. L’ex tecnico rossonero ha raggiunto l’intesa con il club di Urbano Cairo per due anni di contratto con opzione per la terza stagione dopo un incontro presso la sede della Cairo Communication a Milano.
Il nuovo tecnico granata si è poi recato dal Milan per risolvere il suo contratto, in essere. L’ingaggio di Giampaolo da parte del Toro sarà ufficializzato nei prossimi giorni e con questa scelta si chiude la brevissima gestione Longo.

Nella sua carriera da allenatore Gianpaolo ha allenato Pescara, Giulianova, Treviso , Ascoli, Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia, Cremonese, Empoli, Sampdoria e Milan.

Soddisfatto il presidente del Torino Urbano Cairo, che ha dichiarato: “Abbiamo preso un tecnico di qualità, siamo felici. Sa insegnare calcio. Lo avevamo cercato anche in passato ma era sempre impegnato con altre squadre, quindi oggi non possiamo che essere molto soddisfatti perché è un allenatore che fa giocare bene le proprie squadre. Un messaggio ai tifosi? Noi non dobbiamo mandare messaggi, ma fare umilmente le cose che vanno fatte, cercando di fare le scelte migliori e tra queste c’è quella di Giampaolo.

About Post Author