Pubblicato il 2 Novembre, 2022
Ci troviamo in Messico, a Guanajuato. Le temperature stanno aumentando: arriva la stagione estiva. Con l’arrivo della stagione estiva, però, torna ad aumentare anche il numero di animali abbandonati.

Il giornalista Rafael si trova nei pressi di un’autostrada per girare un servizio. All’improvviso, però, dall’altro lato della strada nota qualcosa di molto particolare.
C’è un cane in seria difficoltà: sta cercando di nascondersi dalle macchine e sembra essere malato. Il giornalista attraversa le tre corsie di autostrada che lo separano dal cane e corre da lui, nonostante rischiasse di essere investito. E’ una cagnolina, l’amico a quattro zampe che ha soccorso.
Successivamente, appena messa in salvo la cucciola spaventata, il giornalista ha dichiarato
“Fa parte del nostro impegno nei confronti della società informare le persone, perché quando cammini per strada trovi cose come queste. Questo animaletto si trovava in una zona molto frequentata della città, ed è ferito ad una zampa”.

Poi, si è rivolto alle autorità dicendo: “Le autorità devono fare qualcosa. Questo piccolo animale stava per essere investito, per fortuna eravamo presenti noi per aiutarlo”.
La cagnolina è stata messa in salvo e le hanno dato il nome Altacia. Ora è in attesa di una nuova famiglia.
Leggi le altre notizie
-
Le italiane mamme sempre più tardi: aumenta l’età media al primo parto
-
Come avere i denti bianchi: Ecco alcuni consigli per un sorriso perfetto
-
Cuore killer: le malattie cardiovascolari principale causa di morte anche in Italia
-
Catania: nata con la bocca fusa al cranio, a 16 anni l’operazione che le permette di mangiare e parlare
-
Massimo Moratti: ricoverato il presidente del triplete dell’Inter