« Torna indietro

Giovane di 25 anni si getta sui binari per salvare un immigrato che voleva suicidarsi. E lo salva

Il volto più generoso di Natale è quello di una ragazza mestrina, Rachele, che a soli 25 anni si è gettata sui binari, mentre un treno stava sopravvenendo, per salvare un uomo che voleva suicidarsi. Un incredibile atto di altruismo che le ha lasciato segni sul corpo: Rachele ha riportato una frattura alla tibia e altri problemi fisici piuttosto rilevanti. Ma ha salvato la vita all’uomo.

“Non ci ho pensato neanche un attimo, è stato un gesto istintivo. Credo che chiunque, in quella situazione, avrebbe fatto lo stesso, anche chi a mente fredda dice di no” ha raccontato la giovane al Corriere. La vicenda è avvenuta alla stazione di Mestre giovedì sera intorno alle otto e mezza.

E’ stato un attimo. Rachele è scesa sui binari e ha convinto l’uomo di 35 anni a salvarsi proprio nell’attimo in cui arrivava il treno. Non hanno potuto evitarlo, nonostante l’abilità del macchinista: Rachele ha riportato le fratture, l’uomo, un immigrato, gravi traumi alla testa per cui è in rianimazione ma non è in pericolo di vita. “Mi chiedeva come mai lo aiutassi, lui che è un immigrato. Gli ho risposto solo che erano discorsi senza senso, siamo tutti persone”.

About Post Author