Pubblicato il 30 Marzo, 2022
Nuovo appuntamento per Il Cantiere delle Idee, l’incubatore di idee innovative e di imprese economiche, sociali e culturali. Fissato per le 10:00 del 1° aprile l’evento “Giovani e Futuro” in Via Berardi, 29 a Taranto.
Nel corso dell’evento, così come da locandina allegata, saranno presentate alcune start up che sono frutto delle idee innovative di alcuni giovani talenti del nostro territorio.
Tra gli interventi previsti, quello dell’Ing. Andrea Guarrasi per Startify Competition Taranto – competizione nazionale che vedrà premiate le migliori start up in grado di contribuire alla riconversione industriale, sociale e culturale di Taranto – e quello dell’Avv. Barbara Pirelli, promotrice di un “Driver Tutor”, capace di creare un canale comunicativo tra le scuole superiori e l’Università, che aiuti i ragazzi che stanno per diplomarsi scegliere l’indirizzo universitario più consono alle proprie inclinazioni.
Da segnalare, inoltre, la partecipazione dei ragazzi del liceo Battaglini, recenti protagonisti assoluti delle Olimpiadi della Matematica tenutesi a Milano, i quali presenteranno una start up da loro ideata.
Il gruppo di lavoro, coordinato dalla giornalista Annagrazia Angolano, rinnova l’invito a partecipare e a scrivere all’e-mail: ilcantieredelleideetaranto@gmail.com, per proporre idee utili alla crescita e allo sviluppo della città di Taranto. (CS)

Leggi le altre notizie
-
Taranto: Vietri (FdI), ‘Nomine assessori tutte legittime?’
-
Taranto: Stellato su nuova Giunta, ‘Inadeguata per sfide della città’
-
Pecoraro Scanio: ‘Auguri al sindaco Melucci e al vice Manzulli’
-
Taranto: Nominata nuova giunta, ecco tutti gli assessori
-
Ex Ilva: Labriola, ‘Al tavolo convocare anche Confindustria Taranto’