Pubblicato il 15 Settembre 2023
Poco più di un anno fa Giovanni Allevi in un drammatico post su Instagram aveva comunicato di avere un mieloma e da allora si allontanò dalla grande scena musicale per intraprendere la sua dura e lunga battaglia contro questa subdola malattia.
Da allora il compositore ha alternato lunghi silenzi a post accorati in cui ringraziava i fan e li aggiornava sulle sue condizioni di salute. La battaglia è ancora lunga ma sembra che Allevi stia avendo la meglio sul mieloma e lo ha comunicato nel suo ultimo post su Instagram.
“Vi prego, aspettatemi”, l’accorato appello di Giovanni Allevi
“Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo. Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell’applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare”.
Evidentemente è proprio il contatto del pubblico che manca ad Allevi, che non vede l’ora di riassaporare il dolce suono dell’applauso dei fan e del loro calore. Lui stesso però ha frenato, spiegando che benché stia uscendo dall’inferno ci vuole ancora tempo.
“Devo però ritrovare le forze – ha annunciato, invitando i suoi fan ad avere un altro po’ di pazienza – vi prego, aspettatemi ancora un po’, cosicché io possa onorare al meglio la vostra presenza e possa vivere quegli attimi intensi di musica, di silenzio, di ricerca dell’infinito, di gioia pura, con la massima flessibilità del corpo. Ancora un po’ di pazienza… aspettatemi! Presto saremo di nuovo insieme. Giovanni”.
Il calore dei fan
Non si è fatta attendere la risposta calorosa dei fan, che hanno inviato al compositore l’augurio di riprendersi presto, dandogli appuntamento quanto prima sul palco.
“Dio mio che emozione Giovanni .. un dono come te che sei arrivato a noi non solo lo aspettiamo ma il tuo genio ti aiuterà a ritrovare la forza che non ti ha mai abbandonato ..è solo una pausa tra una nota e l’altra” – ha scritto un fan, mentre un’altra ha commentato: “Siamo fuori da quella porta, senza stancarci di aspettarti, Gió”.