« Torna indietro

Giro dell’Emilia, i provvedimenti di mobilità a Bologna

Bologna. Giro dell’Emilia, i provvedimenti di mobilità in vigore sabato 2 ottobre 2021.

Pubblicato il 28 Settembre, 2021

Bologna. Giro dell’Emilia, i provvedimenti di mobilità in vigore sabato 2 ottobre 2021.

Sabato 2 ottobre 2021 sono in programma due manifestazioni ciclistiche, il 104° Giro Ciclistico dell’Emilia che interesserà alcune strade cittadine dalle 15 alle 17 e l’8° Giro dell’Emilia Internazionale Donne Elite, che si articolerà in due fasi, la mattina dalle 11.30 alle 12 e nel pomeriggio dalle 14 alle 15.

I divieti di transito veicolare iniziano al passaggio del primo ciclista e terminano dopo il passaggio dell’ultimo, dal divieto sono esclusi i veicoli di pronto intervento e i veicoli ufficiali di servizio al seguito della manifestazione. Le chiusure saranno coordinate da agenti della Polizia Locale.

Ecco le strade in cui sabato 2 ottobre è in vigore il divieto di transito, e le corrispondenti fasce orarie di chiusura:

  • dalle 10.15 alle 12.45: piazza della Costituzione, via Stalingrado, via del Gomito
  • dalle 13.45 alle 17.15: via Marco Emilio Lepido, viale De Gasperi, viale Togliatti, Rotonda Romagnoli, viale Ghandi, via Tolmino, via Sabotino, viale Vicini, Viale Pepoli, piazza di Porta Saragozza, via Saragozza e tutte le strade intersecanti queste vie per il tempo strettamente necessario al passaggio della competizione ciclistica
  • dalle ore 13.45 alle 17.15: in questa stessa fascia oraria le atlete e gli atleti ripeteranno più volte un circuito che interesserà il seguente percorso: via Monte Albano, via di Casaglia, via Saragozza, via San Luca e di nuovo via Monte Albano.

L’ordinanza di mobilità dispone anche alcuni divieti di sosta con rimozione forzata, funzionali alle esigenze della corsa e alle deviazioni dei bus. In particolare:

  • dalle 14 alle 18 dei giorni 1 e 2 ottobre: via San Luca. In questa fascia oraria saranno inoltre chiuse al traffico: via San Luca, via Sabbiuno, via Cavaioni, via Monte Albano e via Casaglia mentre in via Saragozza sarà temporaneamente sospesa la corsia preferenziale bus.
  • dalle 7 alle 19 dei giorni 1 e 2 ottobre: via Monte Albano dal civico 1 al 7 e largo Nasalli Rocca
  • dalle 12 alle 19 dei giorni 1 e 2 ottobre: via de Coubertin, da via Andrea Costa a via Curiel. In questa fascia oraria è vietato il transito veicolare nello stesso tratto di via de Coubertin ed è vietato fermarsi nel tratto di via Saragozza tra via Casaglia a via de Coubertin
  • dalle 7 alle 20 del giorno 2 ottobre: via Monte Albano dal civico 1 al civico 7 e largo Nasalli Rocca

Le linee bus urbane ed extraurbane subiranno alcune modifiche di percorso e di fermata fra le 13 e le 19.30 e la linea bus urbana Bologna-San Luca subirà l’interruzione del servizio per il tempo strettamente necessario. Info sul sito Tper.

About Post Author