« Torna indietro

gorla maggiore

Gorla Maggiore: gli imprenditori donano kit sanitari ai centri estivi

Il comune di Gorla Maggiore insieme ad alcuni imprenditori locali ha deciso di donare 200 kit sanitari gratuiti ad ogni bambino che parteciperà ai centri estivi.

Pubblicato il 21 Giugno, 2020

Il comune di Gorla Maggiore insieme ad alcuni imprenditori locali ha deciso di donare 200 kit sanitari gratuiti ad ogni bambino che parteciperà ai centri estivi.

Gorla Maggiore, kit sanitari per i bambini

A Gorla Maggiore l’amministrazione è guidata dal sindaco Pietro Zappamiglio e alcuni imprenditori locali hanno deciso di unire gli sforzi e donare 200 kit sanitari ai bambini che in questo periodo iniziano i centri estivi. Le visiere sono certificate CE e le mascherine sono certificate dall’Istituto Superiore di Sanità.

Le attività quotidiane richiedono degli accorgimenti che prima della pandemia erano impensabili. Tuttavia dalla necessità nascono anche le idee più creative, come in questo caso in cui politica e imprenditoria hanno agito di comune accordo per venire incontro ad un’esigenza concreta delle famiglie. Ma la necessità di cambiare il nostro modus vivendi non riguarda solo i tre mesi estivi, motivo per cui è un’ottima notizia che le amministrazioni comincino a sperimentare diversi approcci per rispondere a nuove esigenze che nasceranno dopo l’estate, come ad esempio la ripresa della scuola

Gorla Maggiore, le aziende coinvolte

I generosi imprenditori gorlesi che hanno partecipato al progetto dei kit sanitari lo hanno fatto per “dare un contributo concreto e tangibile per la collettività”. Tra le aziende coinvolte la Comunetti Srl, la Tsg (Tintoria e stamperia di Gorla), la Aldizio Abrasivi e la Maratex. Tutto il materiale dpi è stato imballato dalla Soul Pack di Ester di Iorio.

Per il momento dunque ogni bambino residente a Gorla Maggiore che parteciperà ai due centri estivi avviati questa settimana riceverà tale kit, ma questo progetto potrebbe essere da stimolo per nuove iniziative.Tante le richieste anche dall’esterno, questo kit nato come sfida locale, potrebbe diventare un progetto imprenditoriale.

Leggi anche -> PISCINA MANARA, LA VASCA ESTERNA PRONTA ALLA RIAPERTURA

About Post Author