« Torna indietro

Gran finale per “Albignasego incontra l’estate”

Pubblicato il 26 Agosto, 2021

26.8.2021 – Giunge al termine la rassegna estiva “Albignasego incontra l’estate”: domani sera, venerdì 27 agosto, per la serata conclusiva, a cura dell’associazione Ottave Parallele, Matteo Ferrara (voce) e Fabio Crocco (al pianoforte) si esibiranno nello spettacolo “L’ultima canzone”, serata di arie italiane con special guest Andrea Fallaha. Lo spettacolo avrò luogo alle 21.15 nel parco di villa Obizzi.

La rassegna “Albignasego incontra l’estate” si conclude con un grandissimo successo di pubblico, con molti eventi “sold out”. Il parco di villa Obizzi si è sempre riempito durante le serate della rassegna letteraria “Parole d’autore”, organizzata da Cuore di carta, che ha ospitato nomi del calibro di Tiziana Ferrario, Vincenzo Mollica, Paolo Crepet, Dario Vergassola, Vito Mancuso, Chiara Francini e Licia Colò.

Cinquecento persone di media hanno partecipato agli spettacoli dello “Young festival & Friends” di Azzurra Eventi, dove la sicurezza è stata pienamente garantita dall’ausilio di Anc, Rangers d’Italia, Croce Verde e Croce Rossa e gruppo comunale Safety & Security”. Più di sessanta gli eventi in cartellone dal 19 giugno al 27 agosto, dodici le associazioni scese in campo, numerose le location per la prima volta dislocate nell’intero territorio comunale ad ospitare un programma culturale ricco, variegato, adatto a tutte le età, che ha spaziato dalla musica al teatro, dal cinema allo spettacolo fino alla letteratura.

La novità di questa edizione sono stati i diversi eventi nei parchi dei quartieri grazie al teatro di Denis Varotto, ai musicisti dalla scuola musicale Cem e alle iniziative di Al Barattolo. L’associazione The Play è stata impegnata in alcuni spettacoli di teatro sociale, ma anche con i “Dante’s corner”, in collaborazione con la Pro loco e le associazioni Interno 7 e C’era…c’è.

Tanta musica con cori e duetti con gli artisti locali, jazz e concerti proposti da Alessandra Pascali e da Ottave Parallele (tra cui la bellissima serata dedicata alle colonne sonore realizzate da Ennio Morricone), cinema all’aperto, spettacoli a cura della compagnia di musical Mouge, della magia di Giacomo Goldin e di Daiana Orfei e del mimo Massimo Farina.

About Post Author