« Torna indietro

24ottobre2021 40° anniversario 1° scudetto Juniores Fortitudo 1953

Grande festa per la celebrazione dei 40 anni dello Scudetto Juniores della Fortitudo Baseball

Bologna. Grande festa per la celebrazione dei 40 anni dello Scudetto Juniores della Fortitudo Baseball.

Bologna. Grande festa per la celebrazione dei 40 anni dello Scudetto Juniores della Fortitudo Baseball.

Domenica 24 ottobre 2021 si è celebrato il pranzo commemorativo di quel titolo ancora oggi ritenuto fondamentale per la società. “Chi non ricorda il proprio passato non può avere futuro. Felici di aver partecipato” commenta il presidente Bissa. Presente anche lo sponsor dell’epoca Viaggi Nuova Era.

Un pranzo per celebrare, a distanza di 40 anni, uno storico successo che ancora oggi è ritenuto fondamentale per la crescita dell’intera società. Nella giornata di domenica 24 ottobre, la Fortitudo Baseball ha partecipato alla festa della vittoria dello Scudetto 1981 da parte della selezione Juniores.

Al pranzo per la celebrazione del titolo, tenutasi nella splendida cornice del ristorante “La Croara”, hanno partecipato lo staff tecnico e i giocatori di quella memorabile stagione nonché Stefano Corrado di Viaggi Nuova Era, sponsor dell’epoca rimasto molto legato a quel trionfo.

“Come società non potevamo mancare a un evento dal significato così importante per la nostra storia. Quel successo, ottenuto contro ogni pronostico, ha infatti dato il via ad una serie di risultati storici per la Fortitudo che ricordiamo sempre con grande piacere” commenta il presidente Pierluigi Bissa.

A Castiglione della Pescaia, nell’ultimo atto del campionato Juniores, l’allora Viaggi Nuova Era Fortitudo Baseball sconfisse prima il San Nazaro Burgundi per 7-3 e poi per due volte l’Acilia Roma 4-3 e 21-1, laureandosi campione d’Italia.

“Chi non ricorda il proprio passato non può avere futuro – spiega Bissa – È il motivo per cui abbiamo lanciato iniziative rivolte a ricordare i grandi giocatori che hanno permesso alla Fortitudo di essere una delle squadre più titolate in Italia e in Europa. Penso, ad esempio, alla consegna della Player Gold Member per gli atleti che hanno militato più di 5 stagioni in Fortitudo o alla nuova rubrica di interviste “La Nostra Storia” presente sul nostro sito internet. Ovviamente siamo al lavoro per altri eventi e iniziative che avranno luogo nei prossimi mesi”.

24ottobre2021 40° anniversario 1° scudetto Juniores Fortitudo 1953

(Foto articolo Lauro Bassani)

x