« Torna indietro

Grande successo per la prima di “Sandrino-il film”: le parole di Falcomatà

Pubblicato il 4 Maggio, 2022

Un successo che va oltre le previsioni quello della prima al cinema di Sandrino-Il Film. Il personaggio portato avanti da Pasquale Caprì ha fatto il suo esordio sul grande schermo, ricevendo consensi e una standing ovation sul finale.

Il teatro Cilea, aperto fino al terzo anello per l’occasione, ha omaggiato l’artista reggino con diversi minuti di applausi. Un ritorno a teatro per il popolo reggino che ha potuto vedere -finalmente ndr- un film girato in città con argomentazioni diverse da quelle tipicamente associate alla città dello Stretto. Niente mafia, niente malavita, solo regginità pura e vera, quella che rende bella Reggio. E in ogni reggino c’è un po’ di Sandrino con tutte le sue molteplici e simpatiche sfumature.

Presente in sala anche Giuseppe Falcomatà che ha commentato così la prima del film:

Ieri sera, in un Teatro Cilea stracolmo, ho avuto il piacere di assistere alla prima di “Sandrino – il film”.Un film, per quello che può valere la mia opinione, che mi è piaciuto tanto.Che parla bene della nostra città e ne esalta le bellezze.Che sa ridere dei nostri difetti senza esasperarli e senza mai scadere nei luoghi comuni.Che affronta con leggerezza ma in maniera decisa anche alcune tematiche serie come la droga e il bullismo.Un film opportunamente definito “a chilometro zero” per il quale non si può fare altro che ringraziare chi ci ha creduto dagli attori, ai registi, ai tecnici, agli sponsor. Perché immagino non sia stato affatto facile.Un film identitario, sotto ogni punto di vista. Complimenti a tutti.

About Post Author