« Torna indietro

Grandi passi avanti nelle vaccinazioni in provincia di Ragusa: solo ieri somministrate 4.000 dosi

Pubblicato il 20 Maggio, 2021

Nella sola giornata di ieri si è registrato un numero molto alto di vaccinazione. Infatti, nei cinque hub e nei centri vaccinali dell’Asp si sono vaccinate oltre 4.000 persone.  

È il dato più alto che si sia mai registrato dall’inizio della campagna vaccinale.  

Una risposta positiva degli abitanti del territorio ibleo alla vaccinazione. L’apertura del nuovo hub di Ragusa – “PalaMinardi” ha certamente permesso di somministrare più dosi potendo prenotare molte più persone.  

Da domani parte anche una tre giorni di open day per un’iniziativa, voluta dalla Regione, “Proteggi te e i nonni”, serve a dare  
un ulteriore impulso alla campagna vaccinale nell’Isola.  

Infatti, da venerdì 21 a domenica 23 maggio, in tutti gli Hub della nostra provincia:  

  • Ragusa – ex ospedale Civile  
  • Modica – contrada Beneventano  
  • Scicli – contrada da Zagarone”  
  • Vittoria – Hub “Fiere”  

    Dalle 9.00 alle 18.00 sarà attuato il suddetto progetto.  

    Destinatari gli ultra 80enni e i loro accompagnatori – anche più di uno – over 18, non necessariamente legati da un vincolo di parentela.  

    Sarà consentito l’ingresso senza prenotazione, con una corsia riservata per ridurre i tempi di attesa. Per gli accompagnatori verranno utilizzati, previa adesione volontaria, il vaccino a vettore adenovirale – AtraZeneca.  

    Intanto, continua lo screening test rapidi nei drive in, tamponi molecolari e sierologici, in tutta la provincia, che registra un alto numero: 515756.  

     A tal proposito, il sindaco di Acate ha annunciato che domenica 23 maggio in piazza Calvario – dalle 9.00 alle 13.00 si svolgerà uno screening tamponi rapidi in modalità drive in.  

About Post Author