« Torna indietro

incidente

Grave incidente sull’A1: coinvolti 5 autotreni e in 3 incastrati tra le lamiere

Pubblicato il 18 Ottobre, 2021

L’incidente

Questa mattina verso le ore 06:00 due squadre di Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta e precisamente una proveniente dalla sede Centrale del Comando e una proveniente dal distaccamento di Teano sono intervenute sull’autostrada A1 al Km 718+700, poco dopo il casello di Capua, per un incidente stradale.

Incastrati fra le lamierie

Giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno trovato cinque autotreni incidentati tra di loro con gli occupanti di tre mezzi pesanti incastrati tra le lamiere. Immediatamente si interveniva per estrarre dalle lamiere i conducenti con l’attrezzatura da taglio in dotazione.

incidente

Tutti in salvo

Dopo un elaborato lavoro, reso difficile anche dalle condizioni in cui erano i mezzi, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarre dalle lamiere tutti gli occupanti, assicurandoli alle cure dei sanitari presenti sul posto con varie ambulanze per il successivo trasporto in ospedale.

Alla fine nessuno è rimasto ferito gravemente, ma le ripercussioni sul traffico sono state enormi, con l’autostrada chiusa per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli, e code per oltre dieci chilometri in direzione Roma

About Post Author