« Torna indietro

Gravissimo episodio in Toscana: decorato albero di Natale con simboli nazisti e immagini di Hitler. Ecco dove

“Si tratta di un episodio gravissimo che offende i valori su cui è nata la nostra Repubblica e la nostra democrazia”, sono state le parole del sindaco.

Pubblicato il 28 Dicembre, 2021

Gravissimo episodio a Montemurlo, in provincia di Prato, dove degli ignoti hanno appeso all’albero di Natale allestito davanti al municipio delle decorazioni recanti effigi naziste e l’immagine di Adolf Hitler.

A denunciare il fatto, con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, è lo stesso comune toscano. “Un grave episodio ha macchiato questi giorni di festa a Montemurlo. Ignoti hanno appeso all’albero di Natale, che si trova davanti al municipio, l’albero di tutti i montemurlesi, una decina di palline con effigi naziste e l’immagine di Adolf Hitler con un cuore rosso”, si legge nel post.

Il primo cittadino, Simone Calamai, subito dopo essersi sincerato dell’accaduto, ha provveduto ad allertare la polizia locale, che ha ha rimosso le decorazioni. “Si tratta di un episodio gravissimo che offende i valori su cui è nata la nostra Repubblica e la nostra democrazia“, sono state le parole del sindaco.

DOVE SI TROVA IL COMUNE DI MONTEMURLO: Montemurlo è un comune italiano di 18. 819 abitanti della provincia di Prato in Toscana, distante circa 8 km ad est di Pistoia e circa 20 km a nord-ovest di Firenze. È posto ai margini tra l’appennino tosco-emiliano e la piana metropolitana Firenze-Prato-Pistoia

L’albero che ignoti hanno decorato

Fonte Facebook / Comune Montemurlo

About Post Author