« Torna indietro

domiciliari

Grida “allah akbar” brandendo un coltello: arrestato straniero nel sud pontino

I comportamenti aggressivi tenuti dall’uomo, di origine algerina, erano stati segnalati al comando dei carabinieri di Fondi nelle scorse settimane. Quindi l’arresto

Pubblicato il 24 Marzo, 2023

Operazione dei poliziotti del commissariato di Fondi lo scorso 21 marzo, che hanno sottoposto al controllo per identificazione un uomo di nazionalità straniera; sul suo conto è risultato pendere un ordine di arresto della procura di Latina, per l’espiazione di un residuo di pena di tre mesi relativo ad un reato commesso nell’ambito della Provincia nell’anno 2018.

In particolare da alcuni giorni, al Commissariato, erano giunte segnalazioni relative a comportamenti aggressivi tenuti da parte di un uomo di nazionalità straniera. Tale persona era stata  segnalata anche ai Carabinieri di Fondi, per aver minacciato un passante nei pressi della Moschea, brandendo un coltello e gridando “allah akbar”.

Raccolte le indicazioni relative alla descrizione fisica dell’Uomo e diramata una nota di rintraccio alle forze dell’ordine del territorio, il personale del Commissariato si è posto alla ricerca del soggetto.

Nel transitare su Viale Piemonte nei pressi del M.O.F., una pattuglia della squadra volante, ha notato una persona del tutto somigliante a quella segnalata. I poliziotti, in un primo momento hanno seguito il soggetto a debita distanza e successivamente, previo ausilio di altra pattuglia, hanno proceduto al controllo dello stesso.

L’uomo, di nazionalità Algerina e domiciliato in provincia di Vicenza, è stato sottoposto dapprima ad una preliminare perquisizione che ha permesso di rinvenire in suo possesso un particolare coltello/taglierino a serramanico di medie dimensioni e, successivamente, ad accertamenti sull’identità da parte della Polizia Scientifica, a seguito dei quali si è avuta contezza dell’ordine di arresto della procura di Latina pendente a suo carico.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Latina e verrà denunciato alla Procura del capoluogo, per il possesso ingiustificato del coltello.   

About Post Author