Pubblicato il 1 Novembre, 2020
La notizia dell’accordo tra Jsw e Montello Spa in merito “alla potenziale realizzazione di un polo industriale di riciclo ambientalmente sostenibile” e le conseguenti dichiarazioni hanno ovviamente aperto una discussione soprattutto legata alla vicenda Rimateria.
Ci pare molto debole la dichiarazione del Sindaco e ci meraviglia come non sia informato delle intenzioni della nostra principale azienda e ci meraviglia ancor di più che non abbia avanzato proposte di interazione con Rimateria e il relativo piano industriale, proposte avanzate invece dalle organizzazioni sindacali FP Cgil, FIT Cisl, UIL trasporti e RSU e che condividiamo.
Non ci dimentichiamo che c è un Area importante da bonificare e un ‘azienda che rischia il fallimento se non trova una prospettiva di attività.
Ci aspettiamo che chi ha responsabilità si attivi per non perdere l’ occasione per incidere in maniera responsabile ed efficace su una questione di così grande rilevanza.
Leggi le altre notizie
-
Concluse le operazioni di discarica della nave Sea Falcon
-
Giardini di Via Buozzi: “Sempre a fianco dei nostri cittadini”
-
“Grazie all’interrogazione dell’On Andrea Romano, Giorgetti ha dovuto rispondere sul futuro delle acciaierie di Piombino“
-
“DOPO GLI ENNESIMI ANNUNCI IL GOVERNO SIA INCISIVO PER LA SOLUZIONE DELLA VERTENZA PIOMBINO”
-
Portoferraio: arrestato un uomo per detenzione di stupefacenti