« Torna indietro

guardia di finanza

Avellino, cambio al vertice della Guardia di Finanza: oggi la cerimonia

Pubblicato il 29 Ottobre, 2021

Guardia di Finanza di Avellino

Nella mattinata odierna, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, ha avuto luogo, in forma interna ed alla presenza dei Comandanti di tutti i Reparti irpini, l’avvicendamento tra il Colonnello Gennaro Ottaiano e il Colonnello Salvatore Minale.

La cerimonia

La cerimonia è stata presieduta dal Comandante Regionale Campania, Generale di Divisione Giancarlo Trotta che, nell’occasione, ha ringraziato il Colonnello Gennaro OTTAIANO per l’importante opera svolta e ha rivolto un augurio di “buon lavoro” al Colonnello Salvatore Minale, sottolineando l’importanza e la grande responsabilità dell’incarico assunto.

Il colonnello Ottaiano

Il Colonnello Gennaro Ottaiano, dopo l’esperienza al vertice della Guardia di Finanza irpina, andrà al Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale Polizia Criminale – Servizio Centrale di Protezione, quale Direttore della II Divisione. Si conclude così un mandato caratterizzato non solo dall’emergenza sanitaria da Covid – 19, ma anche da straordinari risultati di servizio.

Il Colonnello Salvatore Minale

Gli subentra quale Comandante il Colonnello Salvatore Minale, che giunge ad Avellino dal Comando Interregionale Italia Meridionale Napoli, ove ha ricoperto l’incarico di Stato Maggiore, quale Capo Ufficio Personale e Affari Generali.

Originario del Casertano

Il neo Comandante, originario della Provincia di Caserta, di anni 55, ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza dal 1985 al 1989. Nel corso della sua carriera ha comandato diversi Reparti operativi e territoriali del Corpo a Ravenna, Milano, Busto Arsizio, Genova, Roma e Napoli.

Inoltre, quale Comandante del “Gruppo Antifalsificazione Monetaria e Altri Mezzi di Pagamento” del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, ha ricoperto l’incarico di “Ufficiale di collegamento” con l’Ufficio Centrale Antifalsificazione Monetaria ed Altri Mezzi di Pagamento presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

È laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e Scienza delle Pubbliche Amministrazioni.

About Post Author