« Torna indietro

Re

Harry vola a Londra, ma Carlo lo snobba: “Non ho tempo per vederti”

Pubblicato il 9 Maggio 2024

Dalla Gran Bretagna giungono notizie piuttosto preoccupanti sulle condizioni di salute di re Carlo, ma i rapporti tra il sovrano e il figlio “ribelle” Harry restano ancora molto tesi. Recentemente Harry è volato a Londra per partecipare al decimo anniversario degli Invictus Games, ma non è riuscito a incontrare il padre che nello stesso giorno stava presenziando a pochi chilometri di distanza alla prima festa dell’anno nei giardini di Buckingham Palace.

“L’agenda di Sua Maestà è troppo fitta”

Il portavoce del duca di Sussex ha spiegato che non è stato possibile organizzare l’incontro tra Harry e Carlo a causa dell’agenda troppo fitta di impegni di Sua Maestà. Una situazione che Harry avrebbe compreso, almeno quanto riferito dal suo portavoce, nella speranza di poter organizzare quanto prima un incontro. Parola che sanno molto di diplomazia “british”, ma da quanto trapela Harry ci sarebbe rimasto molto male del rifiuto del padre di incontrarlo.

Il secondo smacco subito da Harry

Mentre infuriano le polemiche per il presunto fantasma di Diana che Meghan Markle avrebbe visto, Harry deve incassare un altro smacco. Come riporta l’Intelligencer Carlo, nonostante la sua agenda fitta di impegni, ha comunque trovato il tempo di affidare formalmente al principe William il comando del vecchio reggimento di Harry, cioè l’Army Air Corp, come comunicato in una nota diffusa dal Palazzo.

In realtà non si tratta di una sorpresa, anzi l’ufficializzazione del passaggio dell’Army Air Corp sotto il comando di William era solo questione di tempo. Ha suscitato molti mormorii e chiacchiericci piuttosto la tempestività della decisione, arrivata proprio in concomitanza con il mancato incontro tra Carlo ed Harry.

Il terzo schiaffo ad Harry

Ma Harry ha dovuto subire anche un terzo schiaffo nel suo viaggio a Londra. Come osservato dall’esperto reale Tom Bower a Gb News, Harry non ha potuto neanche scattarsi una foto col padre che avrebbe voluto usare per il suo prossimo viaggio in Nigeria, dove avrebbe potuto presentarsi in veste quanto meno ufficiosa di rappresentante della famiglia reale inglese.

Secondo Bower Buckingam Palace avrebbe negato ad Harry di scattarsi quella foto, impedendogli così di presentarsi nel paese africano come membro della famiglia reale.