« Torna indietro

Jamie Foxx

Hollywood sotto choc, terribile accuse contro il premio Oscar Jamie Foxx: “Ecco cosa mi ha fatto…”

Pubblicato il 23 Novembre 2023

Dopo il processo show Amber Heard-Johnny Depp e il processo per abusi sessali contro Kevin Spacey, un’altra star di Hollywood viene travolta da uno scandalo: Jamie Foxx. Come riportato dal New York Post, e da tanti altri giornali statunitensi, l’attore è accusato di aver molestato sessualmente una donna in un locale incontrata a New York nel 2015 e di averla toccata in modo inopportuno, palpando le sue parti intime.

La presunta molestia di Jamie Foxx

La donna ha raccontato che era sul tetto di un ristorante, dove stava cenando con un’amica, e quando ha visto l’attore si è avvicinata a lui per chiedergli una foto. Secondo il suo raccontato Foxx avrebbe acconsentito, per poi portarla in un angolo appartato sul tetto del Catch NYC dove le avrebbe prima palpato il seno e poi infilato una mano nei pantaloni contro la sua volontà.

La donna ha riferito inoltre che le guardie del corpo dell’attore avrebbero visto tutto, facendo finta però di non vedere, e la presunta aggressione si sarebbe interrotta solo grazie all’arrivo dell’amica.

La causa è una delle tante presentate ai sensi dell’Adult Survivors Act di New York, che ha aperto una finestra temporale di un anno per presentare denunce di abusi sessuali subiti in passato, che altrimenti sarebbero cadute in prescrizione.

La carriera di Jamie Foxx

Un brutto colpo per Jamie Foxx, che nel mese di maggio è stato ricoverato per 3 settimane per un malore piuttosto serio che fatto realmente preoccupare i fan. L’attore iniziò la sua carriera per scommessa come comico in un locale, per poi fare strada e lavorare con grandi registi del calibro di Oliver Stone, Michael Mann e Quentin Tarantino. Nel 2005 vinse l’Oscar per la sua interpretazione nel film “Ray”, incentrato sulla vita di Ray Charles, e ha recitato in “Django Unchained” e in “Spiderman” dove ha vestito i panni del villain Electro.