« Torna indietro

Nessuna misura interdittiva per AVR Spa, società e Cda restano in carica

Pubblicato il 11 Giugno, 2020

AVR Spa, la società che cura la manutenzione delle strade fiorentine adesso sotto inchiesta, ha inviato alle stazioni appaltanti con cui ha contratti in essere, tra cui il Comune di Firenze, una nota relativa alla situazione a seguito dell’indagine in corso a Reggio Calabria.
Dalla comunicazione si evince che con provvedimento del Tribunale di Reggio Calabria l’azienda AVR è stata sottoposta ad amministrazione giudiziaria per un periodo di sei mesi, con la nomina di un collegio di tre amministratori. A questo collegio è affidato il compito di presentare al giudice, entro 30 giorni, una relazione sulle attività da svolgere ai fini di mettere in atto il programma di bonifica e di aiuto alle imprese

Nei confronti della società non sono state adottate né misure interdittive né misure conservative del patrimonio; e che il consiglio di amministrazione in carica alla data della misura continuerà a gestire ed amministrare la società, affiancato dal collegio degli amministratori giudiziari, garantendo l’operatività e la continuità dell’attività aziendale.

Da sottolineare poi che la comunicazione ricevuta dalla società risulta sottoscritta, per conferma, da un rappresentante del collegio degli amministratori giudiziari.
Quindi, nessuna revoca dell’appalto e risoluzione dei contratti in corso, anche ai sensi dell’articolo 80 del Codice dei Contratti Pubblici.
L’Amministrazione comunale fa sapere che seguirà attentamente gli sviluppi del procedimento in corso per adottare gli eventuali atti che si rendessero necessari

About Post Author