« Torna indietro

Senza categoria

Rubavano foto di donne dai social per pubblicarle su sito di incontri

Pubblicato il 12 Giugno, 2020

Il tutto è partito da un servizio della trasmissione Le Iene che trattava appunto il tema della sottrazione di immagini a fini personali. Molte donne della provincia fiorentina sono venute dunque a sapere da amici e conoscenti di avere online le loro foto profilo su un sito di incontri . Foto che avevano precedentemente postato sui loro profili privati Instagram e Facebook
Scoperto questo hanno denunciato l’accaduto e ciò ha dato l’avvio a complesse indagini condotte dagli investigatori del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Firenze, coordinate dal PM dott.ssa Ester NOCERA Sost. Proc. presso la Procura della Repubblica di Firenze, indagini che si sono concluse con la denuncia di tre uomini in stato di libertà della provincia di Firenze.

I Tre si sono appropriati di ben 179 fotografie per un totale di 179 donne, foto che venivano leggermente modificate e postate sul sito di incontri citato da “Le Iene”
I tre uomini sono stati sottoposti a perquisizione informatica, sequestro dei dispositivi utilizzati su cui sono state rinvenute numerose prove a loro carico, è stato richiesto il rinvio a giudizio da parte dell’A.G. procedente.

About Post Author