« Torna indietro

Senza categoria

Luca Vannucci di nuovo assessore allo sport

Pubblicato il 23 Giugno, 2020

Si era dimesso lo scorso 9 gennaio perché doveva subire in intervento , adesso è pronto a tornare in pista. Luca Vannucci sarà il nuovo assessore allo sport tra pochi giorni, il primo luglio.
Vannucci aveva lasciato spiegando le sue motivazioni durante un un consiglio comunale , non potendo garantire la sua presenza, e conoscendo l’impegno che la carica richiede preferiva dimettersi e nonostante la richiesta del sindaco di restare, è stato sostituito da Enrico Romei già consigliere comunale delegato allo sport.

Luca Vannucci rientra in un momento non certo facile. La sua comparsa fa pensare alla famosa frase “quando il gioco si fa duro i duri ballano”e Vannucci ne ha da ballare adesso che lo sport sta vivendo momenti di tensione.
La prima difficoltà è quella economica , dopo l’ermegenza covid tutte le società sportive lamentano l’incapacità di pagare le utenze, chiedono aiuti per le iscrizioni dei bambini alle attività sportive e il prolungamento dei canoni di concessione. A tale proposito è di questi giorni lo scontro tra il sindaco Biffoni e il delegato provinciale del Coni Massimo Taiti.
Oltre a questo si aggiungono i problemi legati agli impianti sportivi, un restyling del Lungobisenzio l’appalto per la gestione della pista d’atletica Mauro Ferrari e l’utilizzo del PalaRogai.

About Post Author