« Torna indietro

“I gemelli siamesi” tornano insieme sul palco

Pubblicato il 25 Luglio, 2020

Dopo il Covid tornano finalmente insieme sul palco grazie ad Amici Miei produzioni – produzione di eventi e spettacoli capitanata dal suo Presidente Gianni Giannini, la sua manager Maria Grazia Vigna e il loro direttore marketing Andrea Testi.
E ieri sera sono stati protagonisti di un importante appuntamento, una cena spettacolo nella suggestiva location in mezzo al verde della natura del Ristorante la Sibolla da Anna. Un evento che ha riscosso un ottimo apprezzamento da parte del pubblico.

I GEMELLI SIAMESI nascono nel 2005 dalla collaborazione di due grandi amici Emiliano Buttaroni e Raul Guidotti. Emiliano Buttaroni viene dal mondo della drammaturgia avendo lavorato con Dacia Maraini, Carlo Monni, Giorgio Ariani, mentre Raul Guidotti muove i suoi primi passi nel teatro del vernacolare Toscano. Si conoscono sulle scene di uno spettacolo di Alessandro Paci e appunto nel 2005 cominciano la loro esperienza comica di coppia.


Nel curriculum dei due oltre agli spettacoli “Grande Paci”, di e con Alessandro Paci; “Pinocchio” con Carlo Monni, Massimo Ceccherini e Alessandro Paci.


Vincitori del premio maschera d’Argento Teatro 2007, nel 2008 hanno accompagnato le serate di Miss Toscana e le serate introduttive di Miss Italia ª Salsomaggiore Terme.
Protagonisti di trasmissioni televisive fra cui “Italia’s got Talent,

“La vostra comicità – ha detto loro Gerri Scotti- attinge dalla tradizione dei comici italiani, che ha visto molte coppie famose: Totò e Peppino, Rick e Gisn, Cochi e Renato, Ficarra e Picone e tante altre coppie come I Fichi d’Invidia, ai quali va il nostro particolare saluto. Avete però saputo reinterpretare questa tradizione con grande originalita’ “

About Post Author