« Torna indietro

Lavori in via Paisiello: nuovo asfalto anti rumore

I lavori della prossima settimana

Pubblicato il 24 Dicembre, 2021

Un intervento alla rete idrica in via di Soffiano e il rifacimento di un allaccio alla fognatura in via Senese. Ma anche ripristini della pavimentazione in alcuni tratti dei binari tranviari in piazza della Stazione e piazza Adua. Sono i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda ripristini della pavimentazione in alcuni tratti dei binari, da lunedì 27 dicembre in piazza della Stazione (dietro l’abdise) e nell’area di intersezione tra piazza della Stazione e piazza Adua saranno istituiti restringimenti di carreggiata: per il primo cantiere resta invariato il senso unico in uscita dalla stazione con una corsia sempre transitabile; per quello lato piazza Adua chi arriva dalla stazione (lato ex pensiline) non potrà proseguire verso piazza Adua-via Cennini e dovrà dirigersi verso via Valfonda.
Ecco gli altri interventi.
Via Senese: inizieranno lunedì 27 dicembre i lavori di rifacimento di un allaccio fognario. Fino al 31 dicembre sarà chiusa la corsia in uscita città nel tratto da via Dante Da Castiglione a piazzale di Porta Romana con istituzione di senso unico in direzione centro. Itinerario alternativo per le Due Strade-Galluzzo da viale del Poggio Imperiale-via del Gelsomino; itinerario alternativo per via Metastasio-via delle Campora ecc: da viale del Poggio Imperiale-via Cantagalli-via Danta da Castiglione-via Senese.
Via dei Macci: per intervento con piattaforma aerea lunedì 27 e martedì 28 dicembre scatterà la chiusura del tratto via di Mezzo-via dei Pilastri. Previsto inoltre un senso unico nel tratto Borgo La Croce-via Andrea del Verrocchio verso quest’ultima.
Via Lupo: per lavori edili con camion gru da lunedì 27 a mercoledì 29 dicembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da lungarno Serristori a via San Niccolò.
Largo Bargellini: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 27 a venerdì 31 dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra via San Cristofano e via di San Giuseppe. Chiusa anche via San Giuseppe tra largo Bargellini e Borgo Allegri. Per la viabilità saranno istituiti sensi unici in via San Cristofori (da largo Bargellini verso via Ghibellina) e Borgo Allegri (da via di San Giuseppe verso via Ghibellina).
Via Benedetta: da lunedì 27 dicembre sono in programma interventi di ripristino della facciata con cestello. Fino al 30 dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra via della Scala a via Palazzuolo.
Via Morlacchi: lunedì 27 dicembre in orario 9-19 sarà effettuato un trasloco con chiusura del tratto tra via Ermanno Wolf Ferrari e via Giovanni Ancillotto. Percorso alternativo: via Baracca-via Baracchini-via Montegrappa-via Ancillotto.
Via di Soffiano: da martedì 28 dicembre sarà effettuato un intervento sulla rete idrica. Fino al 30 dicembre sarà chiuso il tratto da via Guardavia a via del Ferrone (cantiere in corrispondenza dell’intersezione con via del Ferrone). Previsto inoltre un senso unico in via del Ferrone (tra via di Soffiano e via dei Morelli verso quest’ultima) e in via di Soffiano (dal numero civico 87 a via del Ferrone). Itinerario alternativo lato Scandicci: da via di Scandicci-via di Soffiano-via del Ferrone; itinerario alternativo lato Porta Romana da via dei Morelli-via Santa Maria a Marignolle-via Piana-piazza di Bellosguardo-via San Carlo-via di Soffiano per via Coppo di Marcovaldo-via di Scandicci-via di Soffiano-via del Ferrone
Via delle Burella: per lavori con piattaforma aerea martedì 28 e mercoledì 29 dicembre la strada sarà chiusa tra via dell’Acqua e via Torta. Sarà inoltre istituito un senso unico in via Isole delle Stinche tra via dei Lavatoio a via delle Burelle verso quest’ultima.
Via di Santo Spirito: martedì 28 dicembre è in programma un trasloco. Dalle ore 9 alle 19 nel tratto compreso tra via dei Geppi e via Maffia sarà in vigore un divieto di transito. Percorso alternativo: da lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro-via dei Serragli-via Sant’Agostino-via Maffia-via di Santo Spirito.
Via dei Pilastri: per lavori edili mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre la strada sarà chiusa tra via dei Pepi e via Farini. Itinerario alternativo verso via Carducci da via dei Pepi-via di Mezzo.

About Post Author