« Torna indietro

Pubblicato il 28 Agosto, 2020

Si è tenuta ieri nel pomeriggio l’assemblea sindacale con i lavoratori ex Due emme in Esercizio Provvisorio.

Nell’incontro tenuto mercoledì con il Curatore Serini, ci viene riferito della chiusura importante di alcune commesse rimaste in carico all’ EP e la volontà di agevolare la collaborazione dei clienti con la nuova Direzione P. Tech, in un’ottica di continuità e sviluppo.

E’ stata accolta la richiesta sindacale della proroga della Cig per Covid a tutela delle 11 persone ancora in Procedura, come previsto dall’ultimo DPCM di agosto,  fintanto che il Giudice non ne decreterà la chiusura che, stando ai volumi residui descritti, dovrebbe essere prossima.

La proroga della Cig da parte del Tribunale è un atto importante ma certo non risolutivo, che pero’ ci permette in questa fase di avere qualche settimana di tempo in piu’ per cercare di costruire impegno condiviso con la nuova Direzione per la tutela di tutte le professionalità.

Consapevoli delle difficoltà del momento e della congiuntura ancora critica del territorio, l’obiettivo di Uilm e Fiom è quello di provare a dare una risposta occupazionale a tutte le persone, anche se dovrà essere cadenzata nel tempo.
La riunione con la Direzione è fissata per metà settembre a cui seguirà l’informativa a tutti i lavoratori. 

Uilm Fiom Livorno 

About Post Author