« Torna indietro

“Il bosco e la bambina” al Teatro Testoni Ragazzi

Bologna. Al Teatro Testoni Ragazzi sabato 18 dicembre 2021 e domenica 19 dicembre 2021 alle 16.30 andrà in scena “Il bosco e la bambina” spettacolo de La Baracca, adatto ad un pubblico di età compresa tra 6 e 10 anni.

Pubblicato il 13 Dicembre, 2021

Bologna. Al Teatro Testoni Ragazzi sabato 18 dicembre 2021 e domenica 19 dicembre 2021 alle 16.30 andrà in scena “Il bosco e la bambina” spettacolo de La Baracca, adatto ad un pubblico di età compresa tra 6 e 10 anni.

IL BOSCO E LA BAMBINA

Sabato 18 dicembre alle 16.30 e domenica 19 dicembre alle 16.30 andrà in scena “IL BOSCO E LA BAMBINA”, spettacolo di Bruno Cappagli con Sara Lanzi e Fabio Galanti de La Baracca – Testoni Ragazzi, consigliato ad un pubblico di età compresa tra 6 e 10 anni.

Elisa e Andrea sono due fratelli che raccontano, da punti di vista differenti, di quella volta che Elisa, a soli nove anni, si perse nel bosco rischiando la vita.

Andrea è un attore di teatro che tenta di mettere in scena quella vicenda familiare attraverso la narrazione scenica, ma Elisa, presente in sala durante la rappresentazione, lo interrompe e lo aiuta a ricostruire, attraverso un vissuto dirompente che riaffiora, quanto realmente successe in quei giorni.

Ora i due fratelli, insieme sul palcoscenico, hanno l’occasione di ritrovarsi e confessare pensieri, paure e desideri che li animarono.

Da una parte Andrea che temeva di aver perso per sempre la sorellina, fan entusiasta di Roger Federer, ma che avrebbe dato qualunque cosa pur di riportarla a casa; dall’altra Elisa che dovette trovare il coraggio di vincere la fame, la rabbia di essere abbandonata, la paura del buio e di presenze minacciose, amplificate nella sua testa da una voce perturbante.

“Il bosco e la bambina” diventa così uno spettacolo nello spettacolo che vuole affrontare una storia di fratellanza e di affetto, di paura, lotta e coraggio. E dove un rovescio tennistico alla Roger Federer può salvare la partita e riportare Elisa a casa.

Una nuova produzione della compagnia nata dopo un percorso di ricerca e una serie di incontri di approfondimento condivisi col pubblico, assieme ad autori e studiosi di letteratura per l’infanzia: Boschi in cui perdersi.

Durata: 50′

Titoli d’acquisto per la stagione  

È possibile abbonarsi e iscriversi ai laboratori online, all’indirizzo abbonamenti.testoniragazzi.it, ed è possibile acquistare biglietti singoli su testoniragazzi.itI possessori di voucher emessi a seguito dell’annullamento di repliche al Testoni Ragazzi possono utilizzarli per l’acquisto di biglietti solo attraverso la piattaforma VivaTicket. Tutte le informazioni sono disponibili al sito testoniragazzi.it.  

Laboratori teatrali per tutte le età  

In parallelo alla programmazione di spettacoli, da ottobre ripartono anche i laboratori, con nuovi percorsi pensati per offrire occasioni di incontro creativo a tutte le fasce di pubblico. Cinque diverse proposte per piccoli gruppi, diversificati in base all’età e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, consultabili e acquistabili all’indirizzo laboratori.testoniragazzi.it.  

About Post Author