« Torna indietro

Il Canova di Treviso tra i migliori licei classici d’Italia

Il liceo-ginnasio “Antonio Canova” è nella top ten stilata dalla “Fondazione Agnelli” sulla base dei dati che compaiono nella piattaforma Eduscopio e pubblicati da “Tuttoscuola”.

Pubblicato il 20 Dicembre, 2020

Il liceo-ginnasio “Antonio Canova” è nella top ten stilata dalla “Fondazione Agnelli” sulla base dei dati che compaiono nella piattaforma Eduscopio e pubblicati da “Tuttoscuola”.

Istituito il 25 luglio 1807, il “Canova” è una delle istituzioni più prestigiose della città e della provincia di Treviso.

Tradizione e innovazione che insieme garantiscono una preparazione a trecentosessanta gradi qualunque sia l’indirizzo. Diversamente da quanto si registra in altri licei classici, poco meno del trenta per cento prosegue con studi di tipo umanistico: giuridico ed economico gli ambiti più gettonati; ma anche quello medico-sanitario, tant’è che da anni è stato introdotto un apprezzato curricolo di potenziamento scientifico orientato alla facoltà di medicina.

Dirigente scolastico dal 2012 è la professoressa Mariarita Ventura, che sulla formazione integrale dei “canoviani” ha sempre puntato con determinazione. L’elevato numero di studenti diplomati la conferma nella convinzione che è una scelta giusta quella di lavorare con ragazzi dalle potenzialità diverse, assicurando a tutti di poter fruttificare i propri talenti.

About Post Author