« Torna indietro

Senza categoria

Il cantautore reggino Benjiamin Strani presenta il nuovo brano estivo

Pubblicato il 23 Giugno, 2022

Il cantautore reggino Benjamin Strani presenta il suo nuovo singolo dal sapore estivo al gusto di …vaniglia.
Uno stop di sette mesi e poi l’incisione del nuovo brano. La redazione di DayReggioCalabria ha sentito le parole del giovane artista a poche ore da quello che sarà il giorno dell’uscita del pezzo.

Vaniglia nasce in una maniera divertente ed unica! Inizialmente si chiamava ghiacciolo ed aveva un testo ed un senso diverso, poi consultandomi con il mio producer Diego Tedesco (autore anche degli arrangiamenti e del solo di Hammond oltre che del Mix e Master), ne ho cambiato 3/4 sia a livello musicale che a livello di Testo. Scrivendola di getto in un pomeriggio! Così nasce Vaniglia.

Per me è una canzone importante, perché è la prima che scrivo e che pubblico dopo essermi voluto fermare per sette mesi da ogni attività musicale! È una canzone a cui dunque sono molto affezionato ed a cui devo tanto. Di che parla? Beh….sentitela (ride).

Per altro proprio durante questi giorni, sono in pieno tour, un tour che si chiama “…Escludevo il ritorno tour 22”, ed è nel titolo del tour che trova anche spiegazione il motivo del mio attaccamento al nuovo brano. Vaniglia è una vera e propria rinascita. Ad hoc mi sento di dover ringraziare uno dei miei più cari amici Luigi Maria Romano che, oltre ad aver partecipato al brano con un assolo di Chitarra elettrica, è stato importantissimo per me, nel periodo più difficile ed è anche grazie a lui e ad un viaggio che ho ritrovato la voglia e l’ispirazione per suonare dal vivo e per comporre nuova musica e nuove parole!

Vaniglia sarà disponibile dal 24 Giugno 2022 su spotify, Itunes, Youtube music, e tutti gli altri store e stream digitali!

About Post Author