« Torna indietro

Il Cittadella punta sui giovani calciatori di Reggio Calabria, tre ragazzi convocati per lo stage

Pubblicato il 21 Aprile, 2022

Grandissima soddisfazione per la Reggio Calabria legata al mondo dello sport e dei giovani. Tre ragazzi, due tesserati dall’Armando Segato e uno dalla Reggiomediterranea, sono stati convocati per un importante stage formativo dal Cittadella.

Il club granata da diversi anni ha scelto di seguire la linea dei giovani, regalando al calcio italiano diversi giovanissimi provenienti dal proprio vivaio.

Daniele Calabrese e Stillittano Giuseppe, entrambi classe 2006, dopo aver passato oltre 10 anni nel settore giovanile della Reggina, sono stati valorizzati dalla nota scuola calcio Armando Segato. Il club citato in precedenza, negli ultimi anni, ha permesso a diversi giovani di poter avere un futuro nel calcio professionistico. Francesco Scilla, classe 2005, è stato invece notato dal club di appartenenza, la Reggiomediterranea, altra importante realtà del calcio reggino.

Lo stage ha visto protagonisti diversi ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia con diversi giorni di prova e allenamenti legati sia alla parte atletica che tecnico-tattica. I tre reggini hanno impressionato gli allenatori granata che nei prossimi giorni confermeranno i nuovi innesti.

Un’occasione importante per la crescita definitiva dei giovani calciatori, pronti a scenari diversi rispetto a quelli locali e pronti a portare in alto il nome della città di Reggio Calabria, nella speranza di vederli presto nei campionati maggiori.

About Post Author