« Torna indietro

Il club Lions L'Aquila consegna i tablet per la didattica a distanza agli istituti superiori
Senza categoria

Il club Lions L’Aquila consegna i tablet per la didattica a distanza agli istituti superiori

Pubblicato il 30 Novembre 2020

Didattica a distanza. Con lo scoppio dell’epidemia da Coronavirus le difficoltà e le povertà educative sono emerse in modo rilevante. Il Lions Club L’Aquila ha pensato di dare un proprio contributo fornendo agli Istituti superiori della città diversi tablet, che saranno consegnati in comodato d’uso ad altrettanti studenti per poter continuare la loro preparazione scolastica. “Nello spirito di servizio alla collettività che caratterizza il Lionismo in tutto il mondo, abbiamo voluto intervenire sul sistema scolastico attualmente in difficoltà a causa della sospensione delle lezioni in presenza. Non tutte le famiglie dispongono degli strumenti necessari per la didattica a distanza, quindi abbiamo pensato di donare alcuni tablet di nuova generazione agli Istituti superiori”, afferma il presidente Carlo Cobianchi.
I dispositivi sono stati consegnati al Liceo classico D. Cotugno, all’Iis L. Da Vinci-Colecchi, ed all’Iis Amedeo D’Aosta. Gli istituti scolastici sono stati scelti in base alle necessità segnalate dai dirigenti dei plessi scolastici.
Nella foto il presidente Lions Club L’Aquila Carlo Cobianchi con la Preside del Liceo Classico D. Cotugno, professoressa Serenella Ottaviano.