« Torna indietro

Senza categoria

Il col. Rino Coppola è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Catania

Il col. Rino Coppola è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Catania

Pubblicato il 8 Settembre, 2020

Il colonnello Rino Coppola, 47 anni, originario di Cassino (Fr) è il nuovo responsabile del comando provinciale dei carabinieri di Catania. Subentra a Raffaele Covetti trasferito al comando della Legione carabinieri Basilicata a Potenza.

Col grado di colonnello dal 2017, e fino al trasferimento a Catania, ha prestato servizio al Raggruppamento operativo speciale (Ros) in qualità di comandante del III Reparto si è occupato di analisi criminali sulle principali associazioni mafiose italiane ed etniche collaborando, nelle materie di competenza, con la Procura nazionale antimafia e antiterrorismo “Catania sara’ certamente – ha detto il colonnello Coppola – una esperienza bella ed entusiasmante, una sfida molto interessante.

E’ una città per la quale vale la pena spendere le proprie energie. Continueremo a lavorare al fianco del Prefetto, delle Procure e delle altre forze di polizia in modo sinergico.
L’Arma – ha sottolineato il comandante provinciale di Catania – è pronta a fornire il proprio fattivo contributo, come è stato fatto fin’ora, per perseguire il fine ultimo dei carabinieri: essere a disposizione dei cittadini” (Fonte Ansa)

About Post Author