« Torna indietro

Il 63enne, nonostante i soccorsi, è morto per un infarto.

Il gesto eroico prima di morire: colto da malore, accosta lungo la Pontina. Aveva 63 anni

La drammatica sequenza di eventi questa mattina, intorno alle 8, quando l’uomo era alla guida della sua Fiat 500 in direzione Roma, all’altezza dello svincolo di Castel Romano

Pubblicato il 10 Maggio 2024

Una vera tragedia quella avvenuta questa mattina lungo la via Pontina, che poteva avere conseguenze ancora più gravi se non fosse stato per il gesto di estremo coraggio della vittima. I fatti intorno alle 8, al chilometro 25,000 e in direzione Roma, quando un uomo di 63 anni è stato colto da malore alla guida ed è morto.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il 63enne si è sentito male mentre guidava la sua Fiat 500 in direzione Roma, ma ha comunque avuto la prontezza di spirito di accostare e fermarsi lungo la corsi di emergenza. E’ spirato poco dopo. Immediati i soccorsi allertati dagli altri utenti della trafficata arteria, ma per l’uomo non c’ stato purtroppo nulla da fare.

Il lavoro di soccorritori e forze dell’ordine ha causato inevitabili rallentamenti alla circolazione stradale dato che è stata chiusa la corsia di destra.