« Torna indietro

Senza categoria

Il Museo Galileo riparte nei fine settimana

Prime due settimane di apertura del Museo Galileo che ha riaperto per porto al pubblico, rendendo di nuovo visibili i preziosi strumenti scientifici della sua collezione.

Pubblicato il 12 Giugno, 2020

Prime due settimane di apertura del Museo Galileo che ha riaperto per porto al pubblico, rendendo di nuovo visibili i preziosi strumenti scientifici della sua collezione.

Anche per il Museo Galileo che si trova in Piazza dei Giudici alle spalle della Galleria degli Uffizi ed a due passi dal Ponte Vecchio, la riapertura è avvenuta nel rispetto delle norme anti contagio e con i ingressi contingentati.

Museo Galileo – Firenze

L’orario provvisorio attualmente in vigore prevede l’apertura nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì nel consueto orario 9.30 – 18.00

Per agevolare ed incentivare le visita gli operatori didattici sono sempre presenti per offrire anche momenti si scienza dal vivo o anche semplici esperienze di pneumatica, elettricità e fisica, oltre a curiosità interessanti sulle collezioni e avvincenti racconti sulla storia della scienza e sul grande scienziato Galileo Galilei.

Museo Galileo

Durante il lockdown il museo è stato chiuso, ma assolutamente operativo dando vita a numerosi iniziative ed eventi sui propri canali social Facebook e Twitter con un aumento anche di likes e followers. 

Anche la didattica a distanza è stata potenziata con molti percorsi formativi gratuiti rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, che hanno riscosso un enorme successo: oltre 100 classi, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, hanno scelto tra 12 tipologie di attività didattiche, visitando il museo da remoto o approfondendo specifiche tematiche di storia della scienza.

“Anche se distanti il rapporto con il pubblico non si è mai interrotto ed alla conclusione di questo anno scolastico che verrà ricordato per molto tempo un ringraziamento va a tutti i docenti ed studenti che hanno partecipato con interesse alla nostra didattica a distanza” ringrazia lo staff del Museo Galileo

Per visitare il museo in sicurezza è consigliata la prenotazione:

+39 055 265 311 – info@museogalileo.it

About Post Author