« Torna indietro

Il New Tennis Torre del Greco campione d’Italia: è il primo storico scudetto

La compagine corallina ha battuto in finale 4-1 il Circolo Tennis Vela di Messica.

Pubblicato il 13 Dicembre, 2021

Il New Tennis Torre del Greco è campionate d’Italia. Primo storico successo per la compagine corallina, che ha piegato in finale per 4-1 il Circolo Tennis Vela di Messina.

Le cose si erano messe bene già nei singolari di sabato. Con il ko di Cozzolino e le vittorie di Brancaccio e Pellegrino, il New Tennis Torre del Greco si era portato sul 2-1.

Nella giornata di domenica la sfida decisiva tra i due numeri uno, Pedro Martinez Portero e Bernabè Zapata Miralles. Nel derby spagnolo si è imposto Portero, regalando ai torresi il 3-1. Il punto decisivo è stato conquistato nel doppio da Pellegrino e Martinez Portero, che hanno piegato il duo Caruso-Ocleppo.

Tale vittoria ha reso inutile il secondo doppio, regalando ai corallini il primo storico successo tricolore. I giocatori hanno fatto festa al Carisport di Cesena, inorgogliendo tutta Torre del Greco per un successo entrato di diritto nella storia.

Dopo la vittoria sono arrivati anche i complimenti del presidente della Regione Vincenzo De Luca: “Il New Tennis Torre del Greco ha vinto a Cesena lo scudetto, è campione d’Italia 2021. Davvero complimenti a tutto il gruppo per questo storico risultato”.

About Post Author