« Torna indietro

nella foto : Luca Parmitano durante il viaggio in orbita sull' ISS - fonte : Facebbok , profilo personale - fotogramma bergamo (Fotogramma Bergamo/Fotogramma, Bergamo - 2014-10-18) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Il Pianeta Terra e altri rifugi, incontro con Luca Parmitano. Il link per partecipare

Il Pianeta Terra e altri rifugi, incontro con Luca Parmitano. Il link per partecipare

Pubblicato il 13 Gennaio, 2021

Giovedì 14 gennaio alle 18, online su MS Teams, il seminario con l’astronauta dell’European Space Agency sul tema del rifugio organizzato nell’ambito delle attività del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura
 
Sarà l’astronauta dell’European Space Agency (ESA) Luca Parmitano il protagonista del seminario dal titolo “Il pianeta Terra e altri rifugi” in programma giovedì 14 gennaio alle 18, online su Microsoft Teams, nell’ambito delle attività del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura.
Il webinar, aperto a tutti, si rivolge in particolare agli studenti del corso di Architettura e Composizione I e prende spunto dalle esercitazioni progettuali in corso dedicate al tema del rifugio in senso ampio, affrontate allo scopo di innescare una riflessione su come l’architettura debba relazionarsi ai nuovi modi di vita che l’attuale crisi sanitaria globale sta imponendo.
Aprirà il seminario il prof. Enrico Foti, direttore del Dicar. Il dibattito sarà presentato e moderato da Simona Calvagna, docente di Architettura e composizione architettonica I e Laboratorio del Dicar.
 
Partecipa al seminario
 

About Post Author