« Torna indietro

Il Premio Apulia 2022 approda al Teatro Orfeo di Taranto: aperti i casting

Pubblicato il 24 Aprile, 2022

Su premioapuliavoice.it è possibile iscriversi alla quinta edizione di uno dei contest canori più importanti del sud Italia

Si accende la macchina organizzativa della quinta edizione del Premio Apulia Voice.

Il contest canoro organizzato dalla M.A. Eventi, tra i più importanti del sud Italia, approda, dopo aver riempito le piazze di Crispiano e Castellaneta Marina, a Taranto, nel più importante teatro del capoluogo, l’Orfeo, che negli anni ha ospitato artisti del panorama nazionale ed internazionale.

Le date da segnare sul calendario sono due: il 28 luglio, serata in cui si disputerà la finale della categoria “Interpreti“, e il 29 luglio, quando verrà invece deciso il nome del vincitore tra i “Cantautori“.

Le iscrizioni sono aperte: basterà cliccare su premioapuliavoice.it e compilare il form allegando uno o due video o in alternativa link di YouTube, di una esibizione live su base musicale oppure accompagnati da uno o più strumenti.

Nei giorni della fase finale, sempre presso il Teatro Orfeo, si terranno Workshop & Stage aperti ai Concorrenti finalisti ed estesi a coloro che hanno partecipato ai Casting.

Confermatissimi gli incontri con il vocal coach, produttore discografico e Web e Social Media.

Fortemente voluti dall’organizzazione del Premio, rappresentano un momento formativo importante, che va ad arricchire la gara canora, finalizzato ad illustrare ai partecipanti alcuni degli aspetti legati al mondo della musica: le regole del mercato musicale, la conoscenza/competenze delle figure presenti all’interno di un progetto artistico, come impostare un profilo che possa risultare professionale nel mercato musicale, come monitorare i propri risultati ed avere risalto sul web.

Nelle prossime settimane, inoltre, verranno ufficializzati i nomi dei giudici, per i quali sono previste importanti novità.

Le due tappe finali di fine luglio saranno come sempre anticipate dalla conferenza stampa di presentazione e dell’Apulia Talk, in diretta facebook, twitch e youtube su Kifra Tv. (CS)

About Post Author