« Torna indietro

IL SINDACO NON RISPONDE SUL PNRR

Pubblicato il 29 Aprile, 2022

Quali e quanti sono i progetti presentati dal comune di Piombino per attingere ai finanziamenti nell’ambito del PNRR?
Su questo il Partito Democratico e Anna per Piombino, il 9 Febbraio scorso, hanno presentato al Sindaco una interpellanza che dopo tre consigli comunali non vede risposta, né orale né scritta, violando così il regolamento comunale che prevede l’obbligo da parte della giunta a rispondere almeno in forma scritta entro 30 giorni dalla presentazione delle interrogazioni e delle interpellanze.


Nelle sedute precedenti, l’argomento non è stato trattato per assenza dell’assessore competente Sabrina Nigro.
A niente è servita la modifica del destinatario del quesito che chiamava in causa direttamente il sindaco Ferrari che, per ruolo, in assenza dei suoi assessori, dovrebbe rispondere comunque dell’operato della giunta.


Oggi l’ennesimo rifiuto ha animato il dibattito in consiglio comunale quando, in assenza dell’assessore Nigro, il Sindaco, comunque presente, si è rifiutato di rispondere all’argomento in oggetto.
Alla osservazione verbale evidenziata dai gruppi PD e Anna per Piombino di mancata conoscenza del tema trattato, il Sindaco si è arroccato sulla volontà di rispettare l’assessore competente, rinviando la risposta.


È evidente che il Sindaco e la Giunta hanno su questo tema un nervo scoperto che non intendono ammettere pubblicamente.
La verità è che la nostra è una domanda retorica della quale purtroppo conosciamo la risposta che è, di fatto, il motivo del rinvio della trattazione dell’argomento.


A differenza di molti altri comuni infatti, la Giunta di Piombino, non ha presentato progetti finalizzati alla richiesta di finanziamenti straordinari per il PNRR, come già detto più volte, una irripetibile occasione persa per la nostra città.

Gruppo consiliare PD
Gruppo consiliare Anna per Piombino

About Post Author