« Torna indietro

spiaggia torre quetta

Il Tar: Torre Quetta in gestione al Comune

Pubblicato il 9 Luglio, 2020

Dopo l’interdittiva antimafia e la conseguente revoca delle concessioni, la società Il Veliero deve immediatamente sgomberare la spiaggia e il bar della adiacente Pane e Pomodoro

Sarà il Comune di Bari a gestire questa estate la spiaggia di Torre Quetta. Lo ha stabilito oggi il Tar Puglia, chiamato a pronunciarsi sull’istanza cautelare presentata dalla società Il Veliero, destinataria lo scorso maggio di un’interdittiva antimafia della Prefettura di Bari e di conseguente revoca delle concessioni da parte del Comune. La società dovrà sgomberare sia Torre Quetta che il bar della spiaggia Pane e pomodoro.

Il sindaco: stagione compromessa

“L’ordinanza di oggi sancisce la correttezza dell’operato del Comune”, commenta il sindaco Decaro. “Purtroppo la stagione 2020 di Torre Quetta è ormai compromessa. Questo è un grande rammarico per noi, che per primi abbiamo voluto investire su quell’area, e per la città che oggi teme di perderla. Ma non si può barattare la legalità per nessuna ragione al mondo”, aggiunge. 

Subito al lavoro per riaprire

Il Comune sta già lavorando per cercare di recuperare il tempo perduto, a causa delle vicende giudiziarie e dell’epidemia, che hanno ampiamente compromesso la stagione balneare. “L’obiettivo è di poter garantire da subito la libera fruizione della spiaggia pubblica consapevoli che non sarà possibile erogare i servizi accessori. Da questo momento parte una nuova sfida per l’amministrazione e per la città per far tornare a vivere quello spazio come lo abbiamo conosciuto in questi anni”, conclude il primo cittadino.

About Post Author