« Torna indietro

croce rossa in comune

“Il tempo della gentilezza”: la Croce Rossa dona al Comune buoni pasto per 4 mila euro

Pubblicato il 2 Luglio, 2020

Questa mattina l’assessore al Welfare Francesca Bottalico ha ricevuto, a Palazzo di Città, la presidente Consiglia Margiotta e una delegazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bari, che ha voluto consegnare all’amministrazione comunale 4.320 euro in buoni pasto raccolti nell’ambito della campagna nazionale della CRI “Il Tempo della gentilezza”.

L’attenzione per i più fragili

Con questa iniziativa il comitato barese dell’associazione intende sostenere quanti versano in gravi difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. “Desidero ringraziare la Croce Rossa Italiana di Bari per il rapporto di fiducia instaurato con l’assessorato, per aver condiviso il nostro modello di welfare diffuso e, soprattutto, per l’attenzione costante nei confronti dei cittadini più fragili, che purtroppo negli ultimi mesi sono sensibilmente aumentati”, ha dichiarato Francesca Bottalico.

Ora l’impegno per le ondate di calore

“Come tutti i volontari del Welfare”, ha proseguito l’assessore, “la CRI è stata fondamentale durante il periodo più complicato dell’emergenza sanitaria e lo sarà ancora, al fianco dell’assessorato, con una serie di attività previste dal programma comunale a contrasto delle ondate di calore. Questa donazione, che rappresenta la forza e la coesione della nostra comunità, sarà inclusa nelle risorse del progetto Famiglie in ripartenza”.

About Post Author