« Torna indietro

A Modica lo stop al mercatino dell’antiquariato| Day Italia News Ragusa|

Senza categoria

Il V municipio non riavvia i mercatini dell’antiquariato

I mercatini dell’antiquariato e dell’artigianato hanno riaperto in tutti i municipi di Roma, tranne che nel V municipio”, lo denuncia Alessandro Pollak, presidente dell’Unoe Lazio, l’Unione Nazionale Organizzatori Eventi.

Pubblicato il 3 Marzo, 2021

“I mercatini dell’antiquariato e dell’artigianato hanno riaperto in tutti i municipi di Roma, tranne che nel V municipio”, lo denuncia Alessandro Pollak, presidente dell’Unoe Lazio, l’Unione Nazionale Organizzatori Eventi, che continua: “In quel territorio, le aree non sono ancora state assegnate, nonostante le buste con le candidature degli operatori siano già state aperte e i lavori per l’attribuzione dei punteggi conclusi. Vorremmo capire perché non è possibile procedere con l’assegnazione”.

“Per non andare contro il Dpcm, che vieta le fiere, il direttore del municipio ha avanzato un quesito al dipartimento. Contiamo di avere una risposta entro pochi giorni. Qualora la risposta sarà positiva procederemo”, ha spiegato a Romatoday Giovanni Boccuzzi, presidente del V municipio. “Ricordo che noi abbiamo approvato il piano delle aree da rispettare”.

Intanto, però, gli operatori protestano: “Vogliamo sapere perché il municipio non procede con le assegnazioni, concedendo un po’ di respiro a molte famiglie piegate dalle chiusure causate dalle restrizioni. Perché il V municipio non vuole riconoscere la circolare del dipartimento?”, continua Pollak. “Vorrei ricordare che gli operatori che partecipano ai bandi spendono soldi e investono molto tempo per elaborare e presentare i progetti. Hanno diritto a una risposta. Inoltre queste famiglie stanno pagando un conto molto alto per le chiusure dei mesi scorsi, anche un mercatino domenicale può garantire un po’ di ossigeno” conclude.

About Post Author