Pubblicato il 15 Maggio, 2022
Un video che è diventato virale e che rovina una splendida pagina di calcio. Un ragazzo di Vicenza ha condiviso sul canale YouTube un video che lo ritrae allo stadio in occasione del match contro il Cosenza.
Il titolo è “Scimmie Calabresi” e all’interno vengono pronunciate frasi del genere “Morite terroni di merda”, “la Calabria è mafia”, “ricacciamoli in Africa”.
La denuncia è stata lanciata da Maximiliano Granata, presidente dell’associazione “Legalità democratica”. L’uomo chiede l’immediato intervento della Procura di Vicenza.
“Ritengo -scrive l’avvocato- che la Procura della Repubblica di Vicenza, dopo aver acquisito il video che sta diventando virale e sta suscitando l’indignazione dei cittadini calabresi e cosentini, proceda celermente, per verificare se sussistono fatti previsti dalla legge come reato e nello specifico se sussiste la violazione dell’art. 41 del codice penale, istigazione a delinquere. Valuteremo l’opportunità di presentare un esposto denuncia argomentato da inviare al procuratore della repubblica di Vicenza e per conoscenza al ministero della Giustizia, descrivendo quello che è avvenuto. Questi fatti non possono essere assolutamente tollerati”.
Leggi le altre notizie
-
La casa delle torture a Reggio Calabria, l’approfondimento della RAI
-
Reggio Calabria brucia, gli anni passano ma la soluzione non arriva
-
Bollino rosso su Reggio Calabria, temperature rovente e caldo record
-
Felice Saladini continua ad espandersi sul territorio: le ultime acquisizioni
-
I Bronzi di Riace fuggono dal Museo, la nuova parodia degli Aldo al Quadrato è già virale