« Torna indietro

Immobile

Ciro Immobile nell’Olimpo della Seria A: sono 200 i gol segnati dal bomber della Lazio

Pubblicato il 10 Febbraio, 2024

Ciro Immobile è nella storia della nostra Serie A di calcio. 

Con il gol firmato contro il Cagliari, il momentaneo 2-0 dei biancocelesti prima che i rossoblù accorciassero le distanze con Gaetano e arrivasse il tris definitivo di Felipe Anderson, l’attaccante della Lazio è salito a quota 200 centri nella massima serie del nostro campionato.

È stata una rincorsa sofferta, un traguardo che rischiava di non arrivare mai visti gli infortuni che hanno tormentato il centravanti in questi mesi.

E viste anche le voci di mercato che qualche tempo fa lo vedevano lontano da Roma e dall’Italia per un (ricco) trasferimento in Arabia Saudita.

Invece, Immobile ha resistito a tutto e contro l’Atalanta, su calcio di rigore, è salito a quota 199 (4 febbraio) e ora con il Cagliari – ribadendo in rete una corta respinta di Scuffet su tiro di Isaksen – ha finalmente tagliato il traguardo delle 200 reti (l’ultimo gol su azione era datato 20 agosto 2023 nel match della prima giornata contro il Lecce), iscrivendosi a un club ristretto.

Ed entrando ancor più di diritto nell’Olimpo del calcio italiano.

È un club d’élite, infatti, quello che accoglie il capitano della Lazio: raggiunge Silvio Piola (274), Francesco Totti (250), Gunnar Nordahl (225), Giuseppe Meazza (216), José Altafini (216), Antonio Di Natale (209) e Roberto Baggio (205).

Inoltre, Immobile si conferma ancora una volta fondamentale per la squadra di Sarri.

Tagliato il traguardo dei 200, Immobile è pronto a continuare la scalata della classifica, mettendo nel mirino Baggio, distante cinque centri.

About Post Author

Skip to content