« Torna indietro

trovato con hashish

Imola: momenti di paura al quartiere Campanella

Aveva fatto diventare il quartiere Campanella di Imola la scenografia di un film Western, stile “Mezzogiorno di fuoco”. Pistole alla mano, era stato visto da alcuni automobilisti, proprio a mezzogiorno, puntare le armi sia verso le auto in transito che verso quelle in sosta, causando il panico generale.

Pubblicato il 2 Novembre, 2021

Un uomo aveva fatto diventare il quartiere Campanella di Imola la scenografia di un film Western, stile “Mezzogiorno di fuoco”. Pistole alla mano, era stato visto da alcuni automobilisti, proprio a mezzogiorno, puntare le armi sia verso le auto in transito che verso quelle in sosta, causando il panico generale.

Ricevuta la segnalazione sull’utenza 112, i carabinieri sono immediatamente intervenuti, trovando l’uomo, un indiano trentaquattrenne, da anni residente in Umbria e regolare sul territorio nazionale, passeggiare sulla strada. Con fare aggressivo e violento, all’arrivo della pattuglia, il malintenzionato si è scagliato contro i militari dell’Arma che con fatica sono riusciti a ad immobilizzarlo e ammanettarlo, riuscendo a garantire la loro incolumità, quella dell’aggressore, nonché degli altri privati cittadini. Sottoposto a perquisizione personale, il 34enne pistolero è stato trovato in possesso di 4 pistole ad aria compressa, di libera vendita, ma di fattezza assolutamente simile a quella delle armi vere, e di tre fialette contenenti metanfetamina.

Arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, questa mattina affronterà il processo con rito direttissimo.
Lo straniero è stato altresì denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.

About Post Author