« Torna indietro

Imola(BO): tenta il suicidio, salvato dai carabinieri

E’ successo ieri pomeriggio, quando la Centrale del Numero Unico di Emergenza 112 è stata informata che un imolese voleva suicidarsi.

Pubblicato il 12 Ottobre, 2020

Imola(BO): tenta il suicidio, salvato dai carabinieri.

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola (BO) sono riusciti a persuadere un 67enne italiano che voleva suicidarsi ingerendo una massiccia dose di farmaci.

E’ successo ieri pomeriggio, quando la Centrale del Numero Unico di Emergenza 112 è stata informata che un imolese voleva suicidarsi. Quasi quotidianamente, ormai, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna si trovano ad affrontare situazioni analoghe di cittadini giovani, adulti o anziani che decidono di farla finita per vari motivi, spesso legati all’interazione di vari fattori: solitudine, depressione, disoccupazione, crisi o debiti economici, lutti familiari, malattia etc. Purtroppo, alcuni riescono a togliersi la vita, altri, fortunatamente, vengono convinti a desistere, grazie al supporto dei parenti, amici o, come accaduto ieri pomeriggio, dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola (BO), specializzati ad affrontare quelle situazioni critiche che richiedono un tocco umano per convincere le persone a cambiare idea all’ultimo istante. Soccorso dai sanitari del 118, il 67enne è stato trasportato presso una struttura sanitaria per accertamenti.

About Post Author