« Torna indietro

11 positivi in città

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino

In città 11 positivi. L’appello del sindaco Marino alla responsabilità dei più giovani

Nella città di Caserta 11 positivi. L’annuncio del sindaco Carlo Marino

Pubblicato il 21 Agosto, 2020

Questa mattina il sindaco di Caserta, Carlo Marino, con un video dalla sua pagina, indossando una mascherina, ha evidenziato una situazione comunicata ieri dall’Asl di Caserta, e cioè la presenza non solo nella provincia di Caserta di tanti positivi, ma anche e soprattutto, data la sua competenza, la presenza di 11 positivi a Caserta città.

“Tanti giovani – ha spiegato il sindaco – rientrati dalle località di villeggiatura, dove sicuramente, avendo avuto tanti contatti, sono stati contagiati. Oggi con la Prefettura abbiamo fatto un comitato di ordine pubblico e ho subito convocato il centro operativo comunale. Nei prossimi giorni effettueremo tanti controlli, altri già li abbiamo fatti”.

E in vista del weekend il sindaco si è raccomandato “manteniamo le distanze interpersonali e nei prossimi giorni, mascherine obbligatorie. Evitiamo di salutarci con la mano. Usiamo anche i piedi ma restiamo distanti. Distanti ma uniti per riavere il nostro futuro”

E per mettere a tacere quanti negano l’esistenza di covid-19 ha annunciato “siamo in un’era covid, non possiamo immaginare di ascoltare i negazionisti. Ci sono dei casi. questi casi li monitoriamo, li seguiamo. L’Asl sta svolgendo benissimo il suo lavoro e nei prossimi giorni le forze dell’ordine intensificheranno i controlli ma la serietà deve essere la nostra”.

Quindi le regole secondo il primo cittadino di Caserta sono: distanziamento, mascherine e responsabilità. “Ragazzi – ha concluso Marino – divertitevi ma fatelo nel rispetto e con l’attenzione alla tutela della salute” .

About Post Author