« Torna indietro

Senza categoria

In Irpinia le comunali riguarderanno 56.643 elettori, distribuiti in 12 comuni. Ecco dove si voterà

Pubblicato il 6 Agosto 2020

Avellino – Il 20 e 21 settembre 2020 in provincia di Avellino si andrà al voto anche per il rinnovo dei consigli comunali in dodici comuni, di cui il più popoloso è quello di Ariano Irpino con 20.900 elettori e il meno popoloso è quello di Sorbo Serpico, con 647 elettori. In totale saranno chiamati alle urne, relativamente alle amministrative, 56.643 elettori.

I rinnovi dei consigli comunali riguarderanno i comuni di Andretta, di Ariano Irpino, di Calitri, di Castelfranci, di Cervinara, di Luogosano, di Prata di Principato Ultra, di Quadrelle, di Quindici, di San Mango sul Calore, di Sorbo Serpico e di Volturara Irpina.

Ad Ariano Irpino ogni lista dovrà essere composta da minimo undici candidati e massimo sedici candidati, in tre comuni saranno ammesse le liste con minimo nove candidati e massimo dodici candidati, nei restanti basteranno anche sette candidati per poter presentare la lista.

Ovviamente tutti i comuni dipendono dalla prefettura e dal tribunale di Avellino, ad eccezione di quello di Ariano Irpino, che dipende dal tribunale di Benevento.